sabato 9 febbraio 2013

PICCOLI PLUMCAKE ALLO YOGURT

I mini plumcake allo yogurt sono di una semplicità estrema, uno di quei dolcetti da preparare velocemente e senza starci a pensare troppo, una ricetta rapida e dal risultato garantito!!!
E' un impasto che si può utilizzare anche per plumcake grandi, ciambelloni, muffin, può essere arricchito con frutta fresca o cacao per ottenere un impasto variegato, ha una consistenza molto soffice e si mantiene morbido per diversi giorni.


Ingredienti (dose per 7 stampi da plumcake di cm 6x12x3,5h):
250 g farina 00
200 g zucchero semolato
3 uova
100 g olio d'oliva delicato o olio di semi
150 g yogurt
1/2 bacca di vaniglia
1 bustina di lievito chimico (16g)
1 pizzico di sale

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero, il sale e i semini della vaniglia fino ad ottenere un composto spumoso ma morbido. Versare l'olio a filo, lo yogurt ed infine la farina setacciata con il lievito, mescolando solo il tempo necessario ad ottenere un composto liscio.
Cuocere a 170°-180° C per circa 30 minuti o fino a quando inserendo uno stecchino nella parte più alta, uscirà asciutto.


Con questo post ne approfitto per farvi conoscere un'iniziativa molto interessante alla quale ho appena preso parte, si chiama "Fatti Conoscere"e la trovate su Kreattiva. E' molto semplice, non bisogna nominare nessun blog, basta solo iscriversi e condividere l'iniziativa inserendo questa immagine:


Mi è sembrato un modo semplice e veloce per poter conoscere nuovi blog e stringere nuove amicizie, se siete interessati passate a dare uno sguardo!!! 
Un abbraccio e buon fine settimana.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...